Emergency Days a Ferrara con altraQualità

cartola-emergency.jpgEmergency Ferrara ha organizzato per 1,2 e 3 luglio una tre giorni di musica, spettacolo e riflessione con un bel programma. Ci saremo anche noi per presentare le magliette di Aarong che Emergency usa per il proprio merchandising e che oltre ad essere eque e solidali sono parte di un importante progetto sanitario in Bangladesh.


Il 2,5% del prezzo di acquisto di ogni maglietta infatti viene accantonato per realizzare un fondo a beneficio delle operaie e degli operai dipendenti della manifattura di Dhaka che realizza le t-shirts.

Da sei anni, grazie a tutti coloro che acquistano una di queste magliette, possiamo garantire a circa 550 lavoratori del Bangladesh servizi sanitari e cure mediche gratuite.

Ogni anno con la vendita delle magliette forniamo a tutti i dipendenti un check up gratuito, in fabbrica e durante l’orario di lavoro, l’assistenza sanitaria di base, medicinali gratuiti, un fondo di emergenza per operazioni chirurgiche, gravidanze difficili, esami costosi, corsi di formazione sulle principali norme igienico sanitarie ( da come sterilizzare oggetti di uso quotidiano all’educazione sessuale).