I noodles di riso: come usarli

Foodle Noodle (anche il nome è simpatico!) è una piccola ditta thailandese a gestione familiare nata nel 2013 espressamente con l’obiettivo di produrre noodles di riso bio acquistando riso biologico da piccoli agricoltori thailandesi.
Foodle Noodle è specializzata nella produzione di noodles e tagliolini di riso bio i cui unici ingredienti sono appunto riso biologico e acqua: niente oli, nè sale. Per questo i noodles valorizzano al massimo la qualità della materia prima. Un altro fattore di qualità è dato dal sistema di produzione: i noodles vengono realizzati con pasta di riso, come da procedimento tradizionale, e NON con farina. La pasta di riso si ottiene facendo fermentare i chicchi di riso per 18 ore circa in acqua.
Possono essere usati per zuppe (classici nel ramen!) o per piatti con verdure saltate, perfetti in questa stagione, per mangiare sano, leggero e gustoso.

E ora ti proponiamo qualche spunto per piatti estivi.

Cuocili seguendo le istruzioni sulla confezione, tieni conto che circa 250 gr di noodles bastano per 4 persone. E ora sbizzariamoci!

Alla MEDITERRANEA: condisci con una tazza di pomodorini secchi a pezzetti piccoli, 5 cucchiai di pesto, mezza tazza di olive snocciolate tagliate a metà.

Alla GIARDINIERA: aggiungi peperoni tagliati a listarelle e abbrustoliti in padella, carote a julienne, zucchine crude tagliate a rondelle sottili. Condisci tutto con una emulsione di olio evo, limone, sale e pepe. Infine aggiungi semi di sesamo.

SPEZIATA: salta velocemente i tuoi noodles in padella con un filo di olio evo, mezzo cucchiaino di curry in polvere, pomodorini freschi tagliati in 4, ceci ( già cotti), zucchine a rondelle sottili.

INSOLITA: salta i noodles in padella con un filo d’olio, un cipollotto, straccetti di pollo, arachidi tritate.

MARINA: Puoi provarli anche saltandoli in padella con gamberetti, succo di lime, semi di sesamo.

Vuoi altre idee? Ecco qui alcune ricette gustose.