Design e basso impatto ambientale per le tracolle in copertone riciclato dalla Colombia

borsa-copertone.jpg Io me ne sono innamorata all’istante: sono capienti, resistenti e veramente belle. Al tatto, poi, queste borse sono di una morbidezza tale da far dimenticare la materia con cui sono prodotte. Se non l’avessi saputo avrei detto che si trattava di pelle e invece sono copertoni e camere d’aria riciclate. Provengono dai grossi camion che ogni giorno solcano le strade e le autostrade nei dintorni di Bogotà, dove ha sede Cyclus, il laboratorio artigianale che recupera questi copertoni, li lavora (non c’è da temere, sono sottoposti a un accurato lavaggio e altrettanto accurato processo di igenizzazione) e li trasforma nelle splendide borse che trovate in catalogo.

7 Comments

  1. Le borse sono veramente originali, ma mancano le dimensioni sul catalogo

  2. Gentile g,

    ti ringrazio molto per il tuo commento e ti comunico che le dimensioni delle borse in camera d’aria riciclata del progetto Cyclus verranno pubblicate sul sito entro oggi.

    Vedrai che tutte le borse sono molto capienti e, altra cosa che dalle foto non si nota è che tutti i dettagli sono molto curati, sia internamente che esternamente, le cuciture, le tasche portaoggetti e portapenne sono realizzate con la massima attenzione e utilizzando sempre materiali riciclati e in tinta con il colore della tracolla.

    Il tuo intervento ci aiuta a capire quali informazioni sui nostri articoli sono importanti per chi consulta il catalogo on-line e ci permette di migliorare le schede dei prodotti e il sito in generale.

    Se hai altri consigli o suggerimenti siamo pronti a raccoglierli e a risponderti.

    Un caro saluto

    Irene

  3. arriveranno nuovamente un po’ di borse Cyclus? Quando?
    sono stata al Pitti giovedì è ho visto almeno 3 aziende che proponevano queste tipo di borse, ma quelle di Cyclus dal sito sembrano più curate e soprattutto sono equo solidali e costano quasi la metà di quello che propongono gli altri!
    Ciao
    Linda

  4. Arriveranno altre borse di Cyclus a fine agosto. Ci sono altre ditte che realizzano borse in materiali simili, ma queste di Cyclus sono garantite eque e solidali. Hai ragione anche sul fatto che sono molto curate e che costano meno con una alta qualità sia del materiale (che viene lavato e reso lavorabile) sia delle rifiniture che rendono le borse resistentissime.

  5. vorrei acquistarne qualcuna o sapere come si accede al catalogo e listino prezzi? fate vendita all’ingrosso

  6. se sono di materiali riciclati come mai costano così tanto??

  7. Ciao Ste,
    abbiamo colto l’occasione della tua domanda per approfondire la questione in un post dedicato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*