altraQ al museo: la galleria civica di Modena e le borse di Usha

merchandising equo: borsa cotone Adesso, grazie al progetto di merchandising Passworld, siamo anche al museo! La galleria civica di Modena ha infatti scelto di far produrre le sue shopper in cotone da Usha, nostro storico partner del Bangladesh.
La nuova borsa per il per il bookshop museale della Galleria Civica è stata ideata e progettata dall’artista bolognese Elena Santi.
La Santi è risultata vincitrice lo scorso anno di un concorso regionale aperto a tutti i giovani designer operanti sul territorio modenese, promosso in collaborazione con l’Ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena, per le caratteristiche di orginalità e innovazione tipologica del progetto, e per l’ottima ricerca sul rapporto forma-funzione dell’oggetto.

La shopper è nera, in leggera tela di cotone e concilia le diverse esigenze del visitatore e acquirente della Galleria Civica di Modena e può essere utilizzata in diversi modi, come suggerisce il nome stesso: 2X1.
Stesa può facilmente contenere poster o calendari, ripiegata invece si trasforma in una borsa da passeggio ideale per cataloghi, libri, cartoline e altri gadget di piccole dimensioni. Sempre ripiegata può fungere inoltre da porta giacca facilitando la visita in mostra. Studiata con apposite guide interne per i manici, si allunga con un semplice gesto: la lunghezza regolabile consente a ciascuno di personalizzarla secondo il proprio gusto.