Anche noi abbiamo aderito al Fashion Revolution Day


#insideout fashion revolution day

La moda è una forza da non sottovalutare. Ispira, provoca, genera relazioni, cambia le vite. E dal 24 aprile 2014, può farlo ancora di più.

Il 24 aprile dello scorso anno, 1.133 persone sono morte nel crollo della fabbrica Rana Plaza a Dhaka, in Bangladesh. Molti altri sono rimasti feriti e ancora oggi, le persone coinvolte, i loro famigliari e tanti operatori del tessile in Bangladdesh, come in India, Cambogia, Vietnam e altri paesi, stanno soffrendo a causa delle storture del sistema moda e delle sue catene produttive.
Per ricordare questa e le molte altre vicende simili, raccontare e creare movimento di idee e persone è nato Fashion Revolution Day, una campagna di sensibilizzazione a cui anche noi di altraQualità abbiamo aderito.

Il 24 aprile 2014 sarà perciò l’occasione per interrogarsi sul sistema moda, per aumentare la consapevolezza dei problemi più pressanti del settore e dimostrare che il cambiamento è possibile. Per questo, il primo Fashion Revolution Day avrà come tema “Chi ha fatto i vestiti che indossi?”: domanda fondamentale per iniziare a cercare il cambiamento e contribuire a diffondere la consapevolezza dell’impatto delle nostre scelte di consumo.

Potrete seguire e diffondere la campagna dal nostro account Twitter di altraQualità e dalla pagina FB di Fashion Revolution Day.