due nuove tisane per Ayurvethica

tazza ayurvethica Sono giorni intensi, questi, per noi. Tra container che arrivano con nuovi prodotti e le fiere a Bologna e a Parma è difficile trovare un momento di pausa. Al primo che si è presentato, però, non potevamo rinunciare a prepararci una delle tisane della linea Ayurvethica arrivate dopo la produzione estiva (sono fresche fresche, le erbe e le spezie sono partite a fine luglio dall’India e confezionate in Italia appena dopo).

ayurvethica.jpg Per riprendersi dall’affaticamento, niente di meglio che la Nimbu, la tisana nuova: sa di liquirizia, che è il primo ingrediente e poi quel leggero piccante dello zenzero (che aiuta anche la digestione! perfetto per la ripresa dopo pranzo), ci sono anche lemongrass, menta, pepe nero, limone e ibisco. L’altra nuova è la Jesta, che aiuta a mantenersi regolari (finalmente non dobbiamo più mangiare chili di yogurt!) ed è pure buona e aromatica.

Quando è troppo caldo per bere tisane bollenti facciamo i nostri personali abbinamenti: ad esempio la Nimbu fresca, con un pochino di zenzero grattuggiato fresco e il ghiaccio. Anche il più classico tè freddo, ma fatto come lo si fa qui: con la bustina di tè nero alla menta, ad esempio, messa nella brocca di acqua fredda e poi in frigo tutta la notte, così quando arriviamo in ufficio la mattina dopo è già pronto.