chi siamo

altraqualita-logo.jpg

altraQualità: una cooperativa di professionisti del commercio equo e solidale. Da anni importiamo e distribuiamo in Italia prodotti artigianali e alimentari realizzati da piccole organizzazioni dei paesi del Sud del mondo.

Scegliamo strutture (laboratori, cooperative, ong, aziende familiari) che assicurano il rispetto dei diritti di chi lavora, realizzano progetti di assistenza sanitaria e previdenza sociale per i soggetti più deboli e danno spazio alla loro creatività.

Preferiamo i materiali naturali, i processi produttivi a basso impatto ambientale e quelli legati alle tradizioni locali. Per quanto riguarda gli alimentari diamo la preferenza a quelli coltivati secondo i metodi dell’agricoltura biologica.

Curiamo ogni prodotto nei minimi dettagli, progettiamo con grafici e designer linee originali e creative, perché siamo convinti che la sostenibilità ambientale ed etica possa andare di pari passo con la bellezza e la funzionalità, per oggetti piacevoli, utili e completamente compatibili con uno stile di vita responsabile e consapevole.

Se vuoi leggere di più su di noi -> qui