Archivio per la categoria 'equo appunti per la formazione'

Biogiotteria in semi della foresta

Colorata, naturale, sempre attuale: la bigiotteria di Sapia è un regalo perfetto per l’amica che ama i dettagli. E poi è etica e super green!
GUARDA TUTTE LE PROPOSTE QUI

altrocalendario: giorno 7

Colorati e sempre utili: i cestini in fibra naturale intrecciata con fili di cotone danno un tocco speciale a ogni ambiente. Li potete usare in corridoio come svuotatasche, in bagno per glia sciugamani e i saponi di cortesia, in cucina per gli utensili più piccoli o i tovaglioli. Insomma gli usi sono infiniti!
Per chi: per fare un regalo nel regalo basterà confezionare qualche prodotto goloso in questi cestini. Una volta mangiato tutto resterà la confezione a ricordare chi ci ha pensato.

GUARDA I CESTINI IN FIBRA + COTONE

altrocalendario: giorno 5

Glam, etici, ecologici: insomma hanno tutto quello che si può desiderare! Ci sono quelli tinta unita, quelli con pattern simpatici (tipo i cactus) e quelli super chic luccicosi con due piccole ciglia. Sono realizzati da un’azienda indiana che propone uno stile di vita attento a ogni aspetto, dall’ambiente ai diritti di chi lavora, infatti sono prodotti con criteri di commercio equo con materiali riciclati e certificati, dalla copertina in ecopelle alle pagine interne.
Per chi: ama avere sempre un posto dove scrivere le idee o i ricordi, sono piccole e stanno in tasca e in borsetta!

GUARDA I TACCUINI

altroCalendario: giorno 4

Amàla: una linea di prodotti cosmetici di altissima qualità che sostiene la Drop House del Gruppo Abele, una casa speciale che accoglie mamme in difficoltà, italiane e migranti.
Regalo per chi: per lui o per lei, l’importante è che sia una persona che ama farsi del bene e fare del bene :)
-> GUARDA TUTTA LA LINEA

Le Soruka Bag

Le borse del momento! Potevano forse mancare le borse di cui tutti parlano? Le Soruka bag si meritano tutto il loro successo: sono realizzate in modo artigianale da una organizzazione di commercio equo in India con pelli provenienti dagli scarti dell’industria pellettiera che altrimenti verrebbero smaltite negli inceneritori a cielo aperto, con un pesantissimo inquinamento. E poi diciamola tutta: sono davvero fantastiche e tutte diverse, nessuna infatti è uguale alle altre.
Per chi: per tutte coloro che amano un tocco speciale e non convenzionale, ma con un cuore grande!

GUARDA LE SORUKA