#5torevolution: la nostra challenge per il Fashion Revolution Day


Il 24 aprile 2019 sarà il sesto anniversario della strage del Rana Plaza e noi aderiamo al Fashion Revolution Day per ricordare le vittime e dire NO a un sistema moda che crea schiavi, distrugge risorse, rovina la terra.
Quest’anno per dare più forza a questo messaggio abbiamo unito le forze con Altromercato e Equo Garantito (guarda qui): insieme il commercio equo può far sentire la sua voce e proporre un’alternativa concreta!
Per far sentire la nostra posizione e magari coinvolgere il maggior numero di persone abbiamo anche pensato a una piccola attività: una challenge, cioè una sfida per riflettere su ciò che indossiamo ogni giorno.
L’abbiamo chiamata #5torevolution, perché ti proponiamo 5 modi di vestire etico e responsabile. Puoi farla in 5 giorni, ogni giorno un modo diverso, oppure tutti insieme. Se ti va poi pubblica la foto sui social con l’hashtag #5torevolution e magari cita anche noi di @altraqualita, @altromercato e @equogarantito. Oppure puoi inviare la foto a noi che la pubblicheremo sulla nostra pagina facebook insieme alle nostre (guarda qui l’anno scorso quanti hanno fatto Fashion Revolution con noi).
Prima di darti le “istruzioni” per la challenge ci teniamo a spiegarti che non si tratta di un giochino per dare visibilità sui social, ma è una sorta di esercizio a non dare per scontato quello che indossiamo, ma al contrario a farci caso non solo dal punto di vista estetico. Come dice il motto del Fashion Revolution:
BE CURIOUS, FIND OUT, DO SOMETHING!

CHALLENGE #5TOREVOLUTION – COME PARTECIPARE
1. segui le proposte qui sotto (per leggere meglio clicca sull’immagine)
2. se vuoi, fotografati (tutti i giorni, una volta sola, quando vuoi)
magari con il cartello del Fashion Revolution
2. pubblica l’immagine con #5torevolution
e tagga @altraqualita, @altromercato, @equogarantito
3. coinvolgi tutti!