Un nuovo progetto: vetro dall’Egitto

vetro artigianale solidale egitto
Glass Style (scheda) è un nuovissimo progetto: si tratta un laboratorio egiziano specializzato nella tecnica della vetrofusione, con la quale trasforma in oggetti artistici ricchi di fascino ciotole grandi e piccole, vassoi, sottobicchieri, portatovaglioli tutti adatti a venire a contatto con il cibo e lavabili in lavastoviglie (ma non adatti a forni a microonde).
Abbiamo scelto per voi 5 linee preziose in vetro artigianale lavorato a mano, con texture a motivi decorativi geometrici e pattern ispirati alla natura.

-> Linea Mosaiko: ciotole di varia misura, con bordi e profondità diversificate, per molteplici usi: insalatiere, porta snack, patatine e frutta secca, ma anche salsine e condimenti. Originali anche in bagno o sul comodino per riporre piccoli oggetti da tenere a portata di mano. Il motivo decorativo è a stelle e esagoni che ricordano le mattonelle decorative dell’arte islamica.

-> Linea Kaleidos: ciotole per insalata, snack, antipasti, frutta secca in varie misure. Da utilizzare anche come svuotatasche o, le piccole, come porta saponetta per dare un tocco speciale a ogni bagno. Il motivo decorativo è molto suggestivo: elementi geometrici disposti a ricordare i frammenti luminosi di un caleidoscopio, in una bellissima tonalità di rosso, resa brillante e semitrasparente dalla particolare tecnica produttiva.

-> Linea Pluma: un delicato pattern a piume romboidali, con un elegante gioco di pieni/vuoti per ciotole di varie misure e profondità da usare sia in tavola che come oggetti decorativi per la casa.

-> Linea Kaf: un delicatissimo motivo a felci in un attuale color borgogna per ciotole, vassoi, sottobicchieri e segnaposto/portatovaglioli da usare sia per una tavola speciale o per dare un tocco originale alla cucina. Le ciotole più picccole diventano un elegante portasapone per il bagno.

-> Linea Muzlin: ricordano i delicati intarsi di trama e ordito della mussola i motivi decorativi di queste ciotole, vassoi, sottobicchieri e segnaposto/portatovaglioli, esaltati da una base total black che rende estremamente raffinati questi elementi.

-> Tutti gli articoli in vetro di Glass Style