La nuova collezione Trame di Storie AI 2017-2018

nuova collezione Trame di Storie ethical fashionBouquet di Trame: questo è il nome della nuova collezione della nostra linea di abbigliamento Trame di Storie.
E proprio come un bouquet è variegata, emozionante e ricca. Di colori, tessuti, stili e possibilità d’uso. Per la prima volta infatti, quest’anno, oltre ai capi in cotone biologico di Assisi Garments, abbiamo inserito camicie, pantaloni, gonne, giacche e abiti in tessuti come velluto e cotone operato, realizzati da un altro nostro partner storico, Auromira (India). Introdurre questa novità ci ha permesso di spaziare tra linee e modelli in grande libertà, creando una collezione di cui siamo veramente fieri!
Come ogni anno, abbiamo lavorato attorno a un concetto che si è concretizzato in un modo di essere e di vivere: è lo stile di vita “slow”, fatto di tempo speso con gli amici, la famiglia, il buon cibo, la natura, quando siamo in quello stato di leggerezza e relax che ci permette di godere delle cose più semplici, ma anche più vive. Per questo le linee sono morbide e comode, avvolgenti come l’abbraccio di un vecchio amico e i colori decisi come quelli dei ricordi più vivi.
Abbiamo pensato alla collezione come a un bouquet dove si intrecciano colori, volumi, linee e materiali diversi che si potessero abbinare in tanti modi diversi: dalla linea casual si sfuma a quella più classica e minimale e viceversa e anche in una armoniosa contaminazione fra di loro.
Al caldo e morbido cotone biologico abbiamo abbinato nuovi tessuti di cotone come quello operato, stampato con disegno a pois, un cotone morbidissimo madras, il velluto a coste sottili e un simil-tweed tutti realizzati da Auromira.
Il nostro Bouquet di Trame si esprime anche con l’estro creativo di mixare capi e accessori: i colori vivaci e le forme morbide della bigiotteria in semi (realizzata da Sapia-Colombia), le linee essenziali delle borse in pelle e camera d’aria (realizzati da Manifactura Ariza-Colombia), le allegre tonalità degli accessori in lana (realizzati da Salinas-Ecuador).
E il colore è uno dei punti forti di questa collezione: molte sono, infatti, le palette che potete provare e sperimentare spaziando da tonalità vivaci come il mostarda, il melanzana, il verde petrolio e l’ amarena, o, più intense come il ruggine, il blu, e l’ottanio; senza dimenticare il classico nero, il beige e il grigio cenere che permettono infinite combinazioni.
Molti i dettagli sorprendenti: l’uso delle cerniere come elemento decorativo sia nei capi in cotone bio che nelle giacchine di Auromira, i colli e le scollature disegnati da tagli al vivo e modellati da pieghe, l’utilizzo di tessuti strutturati molto materici.
nuova collezione Trame di Storie AI 2018 ethical fashion
Focus sui capi
Capsule collection Auromira
VESTITO DUNES
Vestito di lunghezza poco sopra il ginocchio con maniche a tre quarti e una deliziosa scollatura a V, lavorata con un taglio semicircolare sotto il seno. La linea sfiancata del corpetto rende l’abito ben modellato e aderente al corpo. Il tessuto particolare è uno dei punti forti dell’abito: alla vista può sembrare rigido, ma in realtà è molto morbido, increspato e piacevole da toccare e indossare.
PANTALONI WOOD
Pantaloni a vita alta, in velluto a coste sottili con due tasche sui fianchi e due a fessura sul retro, larghi sul fondo. Sono pantaloni molto versatili perché si abbinano bene a uno stile classico se indossati con la camicia stampata a pois sui toni del grigio. Portati invece con la camicia madras lasciata fuori o addirittura indossata sopra alla t-shirt creano un mood sportivo, molto cozy.
LE CAMICIE
Tre camicie in un morbidissimo cotone tagliate nello stesso modello, ma molto differenti tra loro per le diverse lavorazioni e i diversi colori: stampa, tessitura a quadri madras su nero o su ruggine.
In tutti i casi la linea è molto classica e quindi molto versatile: può essere elegante nella versione a pois (Waterdrops nei toni del grigio), casual e dal mood maschile nella versione madras ruggine, sporty-chic nella versione madras su nero. Si possono portare in molti modi: aperte su una t-shirt dal colore a contrasto, chiusa ma fuori dai pantaloni o dalla gonna, chiusa e portata dentro, per uno stile più elegante.
LA GIACCA
Ha un mood retrò, questa giacca che ricorda, nel taglio a kimono e nella forma svasata, i cappottini degli anni ’50, accentuato dalla lavorazione del filo a tweed, ma reso contemporaneo e sorprendente dalla scenografica zip bianca che percorre tutta la lunghezza fino a chiudere il collo.

GUARDA TUTTA LA LINEA AUROMIRA

Linea cotone biologico Assisi Garments
Per questa collezione ci siamo concentrati soprattutto sulle maglie (stretch, regular, maxi) da abbinare ai pantaloni e gonne di Auromira e sugli abiti da usare sopra ai pantaloni o leggings. Come sempre abbiamo utilizzato caldo e morbidissimo cotone biologico, in varie tessiture e grammature: stretch, interlock, felpato.
A grande richiesta abbiamo proposto una riedizione degli amatissimi pantaloni Cocoon, con taglio a culotte, risvolto e chiusura obliqua in velcro, comodissimi e super cool!

GUARDA TUTTA LA LINEA IN COTONE BIO DI ASSISI GARMENTS