La nuova tisana Brahmi – Ayurvethica


È nata una nuova tisana della linea Ayurvethica: Brahmi, frutto di più di un anno di ricerca, sviluppo e lavoro con il supporto tecnico della dottoressa Rita Pecorari, biologa, esperta di prodotti fitoterapici e nutraceutici. Ne siamo molto fieri: è una tisana davvero speciale, sia per la sua funzione, favorisce la concentrazione e il benessere mentale, sia per il suo sapore caratterizzato da una profumata nota di vaniglia. Come tuttele altre tisane Ayurvethica è 100% biologica e etica.

Brahmi è la tisana specifica per la concentrazione e il benessere mentale, delicata e fragrante e aiuta nei periodi intenso studio e lavoro. Nello specifico:
-> migliora le funzioni cognitive
-> favorisce la concentrazione
-> svolge una funzione antiossidante
-> svolge una funzione tonica in caso di stanchezza fisica e mentale

Vediamo gli ingredienti caratterizzanti:
Rooibos – Aspalathus linearis (foglie e fiori): è ricco di vitamina C e minerali quali magnesio, calcio, fosforo, ferro, fluoro, potassio. Proprietà antiossidanti e protezione dagli effetti di eccesso di radicali liberi
Mate – Ilex paragauriensis (foglie): è ricco di vitamina C, flavonoidi e acido clorogenico, ha proprietà anti ossidanti e stimolanti sul sistema nervoso centrale, sull’apparato cardiovascolare e sul metabolismo.
Bacopa – Bacopa monnieri (fiori, foglie, rizoma) : facilita la sintesi neuronale, migliora la trasmissione dell’impulso nervoso. Svolge un’azione antiossidante nell’ippocampo, nella corteccia frontale, nello striato.
Cannella – Cinnamomum verum (corteccia) : ha un’azione antiossidante di contrasto alla produzione di radicali liberi
Zenzero- Zingiber officinalis (rizoma) : favorisce la regolare funzionalità del sistema gastrointestinale e di quello cardiovascolare, allentando gli stati di tensioni localizzate aiuta la distensione e il rilassamento muscolare. Nella tisana Brahmi svolge anche una funzione aromatizzante.
Vaniglia- Vanilla planifolia (frutto) : favorisce il metabolismo dei carboidrati. Nella tisana Brahmi svolge anche una funzione aromatizzante.
Stevia- Stevia rebaudiana (foglie) Contribuisce a dolcificare delicatamente e in modo completamente naturale la tisana.

Novità anche dal punto di vista dei produttori: entrano a far parte dei nostri partner per Ayurvethica anche Josenea, da cui acquistiamo l’eucalipto per la tisana Malabar e la stevia per la tisana Brahmi, e Les Jardins de Gaïa per rooibos (tisana Brahmi e line aAfrotea), mate (tisana Brahmi), ibisco (Ashwa, Manduka, Malabar, Brihat).
Josenea è un’organizzazione non profit spagnola dedicata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Josenea si occupa di coltivazione biologica e di trasformazione di piante officinali, cura, preservazione e rimboschimento delle zone boschive circostanti, comprendendo attività di giardinaggio e raccolta rifiuti organici per la produzione di compost.
Les Jardins de Gaïa è un’impresa che ha scelto fin dalla sua fondazione nel 1994 di selezionare esclusivamente materie prime da agricoltura biologica e di supportare diversi gruppi di produttori in giro per il mondo nel processo di conversione e certificazione.
Progressivamente ha fatto la cselta di rivolgersi a produttori certificati Fairtrade e accompagnare diversi gruppi nel processo di certificazione. Dal 2016 è membro di WFTO.