Naturale al 100%: la nuova bigiotteria per la primavera-estate


Fresca e colorata come un cesto di frutta estiva: è la nuova collezione di bigiotteria realizzata da Sapia in esclusiva per altraQualità. Summer vibes è una collezione molto versatile con giochi di tonalità e forme molto versatile, capace di rendere originale ogni abito e arricchire gli abbinamenti della collezione di abbigliamento Trame di Storie.
Gli elementi principali sono i semi della foresta amazzonica colombiana, levigati e colorati come pietre dure e la parte esterna della zucca di totumo, essiccata e decorata.
Le tonalità dominanti sono ispirati ai colori della natura in estate, dei prati, dei cieli e dei tramonti: turchese, rosso, verde kiwi, arancio lampone e lavanda.

Le linee in semi
Asymmetric: gioca sulle variazioni di dimensioni delle perle di acai e chirilla. Comprende collana, bracciale, orecchini.
Candy: come caramelle dure le perle in semi di chicon con due elementi in colore a contrasto per collana e bracciale.
Bloom: piccoli fiori di soffione stilizzati, incisi a laser su sottili lastre di tagua caratterizzano collana, bracciale e orecchini di questa linea.
Seventy: ispirazione anni ‘70 per la collana realizzata con un mix di semi: noce di tagua, acai, chicon e un elemento a forma di anello in tagua. Anello in metallo placcato argento anallergico con seme di chicon per gli orecchini.
Nature: girocollo, orecchini e bracciale caratterizzati da elementi piatti in tagua, alcuni dei quali con incisioni al laser di fiori.
Minimal: girocollo, bracciale e orecchini di linea essenziale, con un seme di chicon, una perla di acai e un piccolo disco di tagua.
Boho: piccole perle di acai e semi di chicon alternati e intrecciati per collana, orecchini e bracciale.
Bracciali in scatolina regalo: regala fortuna e amore racchiusi nelle piccole perle di agata e di quarzo rosa montati su cordini in camoscio e pelle.

Le linee in Totumo:
Estrella: una stella disegnata a mano si apre su elementi in buccia di totumo essiccata per collane e orecchini sorprendenti
Flor: ciondolo in totumo a forma di fiore con bottoncino giallo disegnato a mano per collane, orecchini e bracciale che non passano inosservati
Geometrica: mood precolombiano per collane e orecchini con ciondolo in buccia di totumo essiccata e disegnata a mano con motivi geometrici
Frutti e farfalle: fragole, kiwi, lime, angurie e farfalle variopinte per gli orecchini più gioiosi dell’estate, realizzati in buccia di totumo essiccata e decorata a mano.

I produttori
La collezione Summer Vibes è progettata e realizzata da Sapia, Colombia grazie alla stretta collaborazione tra la loro designer Angela Millan Contreras, e la nostra Maria Cristina Bergamini che sviluppa e coordina la linea Trame di Storie.
Ogni collezione di bigiotteria sviluppa un mood originale, attraverso i colori e le potenzialità espressive dei semi di tagua, chirilla, chicon, asai e del totumo, che, essendo materiali naturali, quindi sempre diversi per dimensioni, tonalità, forma, permettono di creare piccoli gioielli con una loro speciale unicità e valore.
Le perIe si ottengono lavorando il seme che si trova all’interno dei frutti di varie piante spontanee dell’Amazzonia colombiana – chirilla, chicon, asai, tagua – mentre i monili e i ciondoli di totumo sono ricavati dalla lavorazione di un tipo locale di zucca. Nella produzione della bigiotteria sono perciò coinvolti vari tipi di lavoratori, tutti supportati e coordinati da Sapia: i raccoglitori, che effettuano anche una prima parte di lavorazione e conservazione del seme, gli artigiani che preparano la base per la decorazione e quelli che incidono, disegnano, colorano e infine assemblano. Lo staff di Sapia si occupa, poi, del controllo qualità e del confezionamento prima della spedizione.

TUTTA LA BIGIOTTERIA DI SAPIA QUI

SCHEDA IN PDF CON PREZZO TRASPARENTE QUI