La nuova collezione PE Trame di Storie

La nuova collezione Primavera-Estate 2018 Trame di Storie è un giocoso caleidoscopio di texture, pattern, linee e colori: abbiamo voluto costruirla alternando tessuti più strutturati come il cotone in varie lavorazioni (jaquard e stampe) a tessuti leggeri come quelli creati dagli intrecci di seta+lino e seta+cotone che esprimono molteplici sfumature cangianti e si modellano in mille pieghe fluide e avvolgenti. I nuovi tessuti di Artisan Hut (scopri come è nata questa collaborazione), lavorati interamente al telaio manuale, sono due tipologie di jacquard: uno a motivo geometrico con rombi in bianco e nero e l’altro a pois fucsia su sfondo color tabacco.
Con il jaquard di Artisan Hut abbiamo ulteriormente lavorato tingendo il filo a tie-dye prima ancora della tessitura ottenendo un originale motivo a contrasto, contraddistinto da righe alternate e sfumate.
La leggerezza del cotone garzato ha un alleato nella stampa a disegno cachemire, motivo leggendario, le cui origini risalgono all’impero persiano. Il suggestivo pattern a forma di goccia ritorta, mango, foglia stilizzata o palma, ha attraversato i secoli e gli oceani, arricchendosi ogni volta di intarsi e ancora oggi evoca mondi lontani, portando con sé, insieme al suo misterioso significato, un’inequivocabile profumo d’India.

I PREZZI TRASPARENTI:
ArtisanHut-vestito-marzo2018
Craftlink-top-marzo2018
Auromira-top-marzo2018

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: