Novità: gli integratori Ayurvethica in opercoli bio e vegan

Una bella novità, biologica, etica e anche vegan! Abbiamo scelto di arricchire la linea Ayurvethica con una proposta di integratori in opercoli per completare l’offerta con prodotti che, usati congiuntamente, possono rafforzare l’effetto di benessere delle tisane e che, allo stesso tempo, per la loro praticità d’uso possono essere assunti regolarmente in tutte quelle circostanze (in viaggio, al lavoro, ad esempio) in cui non si ha la possibilità di prepararsi un’infuso.
Gli integratori in opercoli Ayurvethica sono 100% vegetali (il materiale di contenimento è un derivato dalla cellulosa vegetale), quindi possono essere assunti anche da chi ha scelto una dieta vegana.

8 gli integratori in opercoli:

ASHWA – rilassamento
L’integratore in opercoli Ashwa favorisce il fisiologico rilassamento e benessere mentale grazie alla presenza dell’ashwaganda (Withania somnifera), una tra le più importanti erbe della farmacopea ayurvedica che, grazie alla sua benefica influenza sul sistema nervoso, è utile per attenuare gli effetti dannosi dello stress, contrasta l’affaticamento e difficoltà di concentrazione. Il secondo ingrediente dell’Ashwa è la centella (Centella asiatica (L.) Urb.)) che nella medicina ayurvedica viene usata nei disturbi legati al sistema circolatorio e alla funzionalità cognitiva.

THURUKE – drenaggio
L’integratore Thuruke è a base di curcuma che favorisce le fisiologiche funzioni epatiche, grazie alla presenza di curcumina (responsabile del colore giallo e in parte delle proprietà della pianta) e di caroteni. La curcuma coadiuva i processi metabolici, la sintesi del colesterolo a livello epatico, protegge l’integrità cellulare contro lo stress ossidativo che ne deriva, per una fisiologica funzionalità depurativa da parte del fegato. Il tè verde favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e ha funzioni antiossidanti, drenanti e disintossicanti. Lo zenzero rafforza quelle digestive e la presenza di cicoria e annatto contribuisce al miglioramento e alla regolarità del transito intestinale.

TRIPHALA-transito intestinale
Triphala significa tre frutti ed è una ricetta tradizionale dell’Ayurveda che la utilizza come un regolatore del bolo alimentare ed un rivitalizzante per tutto il corpo.
Ognuno dei costitutenti partecipa dolcemente a detossificare il sangue, il fegato e coadiuva i fisiologici processi metabolici: la terminalia chebula (haritaki) favorisce la regolarità intestinale e le funzioni epatiche, la terminalia bellerica (Bibhitaki) migliora il metabolismo lipidico e le funzioni digestive-epatiche, mentre l’amla ha funzioni di tonico, rafforza le difese immunitarie e migliora l’acidità gastrica.

AMLA – difese dell’organismo
L’integratore Amla favorisce le fisiologiche difese dell’organismo grazie alla presenza di amla o amalaki (Emblica officinalis) che la tradizione ayurvedica considera una delle migliori erbe “ringiovanenti” perchè è una delle fonti naturali più ricche di vitamine antiossidanti, inoltre le sostanze tanniniche presenti contribuiscono all’aumento delle difese immunitarie. Associata ad ashwagandha e a tulsi potenzia l’effetto adattogeno e quindi la regolazione del sistema immunitario.

MORINGA – peso corporeo
L’integratore alimentare a base di moringa è utile per favorire l’equilibrio del peso corporeo e il metabolismo dei lipidi. La tradizione Ayurvedica ha da sempre utilizzato la moringa, pianta indigena del sud dell’Hymalaia e del nord dell’India, a scopi preventivi e di cura. Le foglie, infatti, sono ricche in proteine, minerali, beta-carotene e sostanze antiossidanti quali polifenoli, acidi fenolici.

BAOBAB – energia
L’integratore alimentare è a base di baobab che svolge un’azione di sostegno all’organismo ed è un valido ricostituente. Il baobab è un albero originario dell’Africa Sub-tropicale ed è tradizionalmente usato per migliorare le funzionalità dell’organismo, le difese immunitarie, il transito intestinale e contribuire ad alleviare i disturbi legati al ciclo mestruale e alla menopausa.