Anche noi aderiamo alla Fashion Revolution Week


Anche noi aderiamo alla Fashion Revolution Week dal 18 al 24 aprile 2016: un evento mondiale, coordinato da un gruppo di stilisti e attivisti inglesi, per affermare il diritto ad una moda che sia creatività, energia, sostenibilità, a una moda senza tragedie, sfruttamento, buchi neri.
Il 24 aprile ricordiamo le vittime del Rana Plaza a Dacca -1333 persone morirono e più di 2000 rimasero gravemente ferite nel crollo di una fabbrica di abbigliamento- e allo stesso tempo rivendichiamo il diritto di sapere chi e in quali condizioni realizza ciò che indossiamo.

Per valorizzare il lavoro dei nostri partner produttori di abbigliamento e accessori dal 18 al 24 pubblicheremo sulla pagina Facebook Trame di Storie le immagini degli abiti e di chi li ha realizzati, con la storia del progetto e video che lo raccontano in modo diretto.

Se vuoi partecipare al Fashion Revolution Day puoi aderire alla pagina fb di Fashion Revolution Italia, dove troverai anche le date degli eventi organizzati nelle città. Puoi anche scattarti un selfie indossando un capo di abbigliamento al contrario e postarlo su Twitter e facebook con l’hastag #INSIDEOUT #whomadeyourclothes.