Terra Equa: festival dell'economia solidale a Bologna

Incontri, prodotti e reti di economia solidale e progetti di commercio equo: Terra equa racconta realtà ed esperienze dell’Emilia Romagna attraverso un festival e un progetto nati dalla legge regionale 26/2009, promossi da 12 cooperative del commercio equo e solidale (oltre a noi di altraQualità di Ferrara, ci sono anche Associazione Botteghe del Mondo, Bottega del Sole di Modena, C’è un mondo di Bologna, Equamente di Forlì, Ex-Aequo di Bologna, L’Arcoiris di Ferrara, Mappamondo di Parma, Oltremare di Modena, Pacha Mama di Rimini, Ravinala di Reggio Emilia, Villaggio Globale di Ravenna).

Quest’anno durante le due giornate del festival (precedute come sempre da incontri durante tutta la primavera, nelle botteghe del mondo della regione), il 7 e l’8 giugno a palazzo di Re Enzo a Bologna, proporremo le nostre nuove collezioni di abiti e accessori Trame di Storie, le linee di cartoleria riciclata, e altri nostri prodotti di artigianato.

free cialis samples

Terrab Equa non è solo prodotti, ma possibilità di crescita, scambio e confronto attraverso laboratori e incontri. Se volete saperne di più su criteri, monitoraggio, certificazione dei prodotti e delle organizzazioni Eque e Solidali potete partecipare all’incontro di sabato mattina dalle 11-13 (Sala degli atti): Equo veramente?
Oltre a noi saranno presenti anche rappresentanti di altre organizzazioni di Fair Trade come Ex Aequo, Villaggio Globale, Agices (Assemblea Generale Italiana Commercio Equo e Solidale), WFTO (World Fair Trade Organisation).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: