Made in Barrio: la linea di borse dalla Colombia

Made in barrio è un nuovo progetto di sviluppo creativo di borse e accessori in cui abbiamo coinvolto il laboratorio veneziano di pelletteria Il Filò, l’organizzazione colombiana Sapia e Manifactura Ariza, laboratorio artigiano pellettiero fondato e guidato da donna Rosa Ariza a Ciudad Bolivar, l’immenso barrio (quartiere) alla periferia di Bogotà.

Esperienza artigiana italiana e colombiana nella lavorazione delle pelli, creatività e voglia di sperimentare nuove forme e nuovi processi di produzione sono gli elementi che caratterizzano questo progetto e che hanno permesso la realizzazione di borse originali, estremamente versatili, che si prestano a più modi di utilizzo e occasioni d’uso.

Modello Candelaria: Borsa di stile folk – urbano, dalla praticità assoluta e non convenzionale. Ampia e capiente su può utilizzare come borsa da viaggio, trasporti, spesa, carry all.
E’ sfoderata e ha una tasca interna, una cucitura centrale in filo a contrasto e la chiusura con bottone magnetico.
Disponibile in verde bosco, grigio e giallo senape

Modello Chapinero: borsa di stile contemporaneo non convenzionale, da utilizzare in molteplici occasioni: ha, infatti, 7 possibilità di portabilità grazie al grande occhiello e ai manici/tracollina che permettono di usarla sia come borsa, zaino, busta, portandola a braccio, a mano, a tracolla e sulle spalle.
Ha cuciture laterali a vista, con filo a contrasto, è
sfoderata e ha una tasca interna.
Disponibile in verde bosco, grigio e giallo senape

borsa pelle suba Modello Suba: borsa di stile etnico – contemporaneo da utilizzare in contesti urbani, come carry all, shopper, per piccoli viaggi. Ha cuciture laterali a vista, manici a tracolla di cm. 70 cuciti direttamente sul corpo borsa con cucitura centrale verticale a rilievo. E’ sfoderata, ha la chiusura a cerniera e una tasca interna.

borsa pelle dettaglio taguaModello Sumapaz: borsa di stile etno folk – contemporaneo che si presta ad essere utilizzata come borsa – bisaccia. Ha la chiusura centrale con bottone magnetico, il battente con occhiello da cui appare un bottone/elemento decorativo in tagua. Le cuciture laterali sono a vista con filo a contrasto e i manici a tracolla sono cuciti direttamente sul corpo borsa. E’sfoderata e ha una tasca interna. E’ disponibile in verde bosco, grigio e giallo senape.

borsa in pelle Modello Teusaquilo: borsa unisex dalle linee essenziali con un design ispirato agli anni ‘70. Ha il battente liscio, senza cuciture, due pences sul lato inferiore che danno volume, manici a tracolla cuciti direttamente sul corpo borsa. E’ sfoderata e ha una tasca interna.
La chiusura centrale è con bottone magnetico.

borsa pelle colombia con dettagli tagua Modello Tunjuelito: borsa dal design etnico-contemporaneo, perfetta per la città. Il battente ha un lato con impuntura manuale in cuoio e un occhiello da cui esce un bottone/elemento decorativo in tagua.
E’ sfoderata, ha una taca interna e la chiusura centrale con bottone magnetico. E’ disponibile in verde bosco, grigio e giallo senape

borsa pochette pelle Modello Usaquem: un’altra borsa multifunzione, può essere infatti usata come pochette a mano, a tracolla, come borsa da ufficio- portadocumenti. Ha un ampio battente con cucitura centrale a vista e con filo a contrasto, chiusura con bottone magnetico, tracolla con moschettoni e soffietto laterale doppio cucito internamente.

borsa secchiello pelle Modello Usme: un grande classico rivisitato, la borsa secchiello ispirata agli anni ’70, con cuciture a vista.
La tracolla è regolabile e la chiusura è con fettuccia. E’ disponibile in verde bosco, grigio e giallo senape.

La scheda tecnica da scaricare Made in Barrio