Musica e strumenti per il commercio equo: supporto didattico gratuito

La musica è un bene di tutti, come l’acqua l’aria, il cielo. La musica sviluppa le capacità di attenzione e concentrazione, favorisce la capacità di autoespressione, sviluppa immaginazione e creatività, indirizza generic cialis 5mg all’ascolto e al rispetto dei linguaggi altri e altrui, è un terreno privilegiato per vivere la dimensione
della multiculturalità. La musica e in particolare gli strumenti
musicali prodotti da organizzazioni del Sud del Mondo sono al centro di questo percorso pensato come stimolo per incontrare e capire affascinanti materiali sonori, a volte tanto misteriosi (nel loro
utilizzo soprattutto) quanto preziosi.
Conoscerli significa riuscire a farli apprezzare anche a coloro che entrano in Bottega, alle scuole, valorizzandoli come strumento non solo didattico in senso stretto, ma veicolo di educazione alla mondialità, all’ascolto e al rispetto per tutti i linguaggi prodotti dal pensiero e dalla creatività umana, in ogni punto del pianeta.

Per questo vi proponiamo un piccolo strumento da scaricare gratuitamente per trovare nuovi stimoli, idee e un percorso per utilizzare gli strumenti musicali.

L’e-book è stato realizzato per noi da Circuito Dinamo che si occupa di comunicazione e formazione su temi attinenti al commercio equo e sviluppo sostenibile.

Scarica gratuitamente il pdf Strumenti in tutti i sensi