graficAttiva 2012: t-shirt ribelli

Quest’anno con graficAttiva, la nostra linea di t-shirt, abbiamo pensato di proporre un messaggio più “politico” perché forse è il momento in cui ha senso farlo. Un momento in cui i cittadini del college papers for sale nostro Paese insieme ad altri, forse a quelli di tutto il mondo, vivono in balia di un potere forte e pervasivo, quello dei grandi operatori finanziari e dei loro “tecnici” e di un modello economico agli antipodi di quello che il commercio equo cerca di costruire. E’ dunque il momento di tornare a proporre con forza rinnovata il nostro messaggio come alternativa alla “schiavitù finanziaria” che ci si prospetta.
Per farlo iniziamo dai messaggi delle T-shirt: pungiglioni colorati per animare la gente che le indossa e coloro che le guardano. Perché questo è decisamente il momento di svegliarsi!
Le t-shirt sono tutte in cotone e realizzate secondo i criteri di giustizia del commercio equo da Aarong e AKH, del Bangladesh. Tre modelli (unisex e donna “Non mi avrete mai come volete voi” e unisex “Dal 1948 sana e robusta costituzione) sono anche certificati fairtrade in cotone biologico. Le grafiche sono realizzate in collaborazione con Agitprop, una piccola impresa di Pescara che ha scelto di schierarsi e proporre messaggi politici attraverso le t-shirt, tanto da scegliere come motto: “Merchandise to change the world”. Agitprop garantisce elevati standard sia dal punto di vista della sicurezza sul lavoro dei dipendenti che del tipo di prodotti da utilizzare.

I messaggi:
People before profits
(Per ricordare che l’economia è nata per essere al servizio delle persone)

La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri
(Nel commercio equo lo pensiamo da sempre)

Non mi avrete mai come volete voi

No oil
(Il tempo del petrolio è finito, pensare ad un mondo senza di lui è necessario e…bello!)

Dal 1948: sana e robusta costituzione

Fuori dal gregge

5 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


5 Risposte a “graficAttiva 2012: t-shirt ribelli”

  1. 1

    Laura dice:

    bellissime magliette! complimenti!

    dove e come si acquistano?

  2. 2

    admin dice:

    Ciao laura, grazie intanto! Puoi trovare le magliette nella bottega del mondo a te più vicina (qui puoi scaricare l’elenco dei punti vendita con i nostri prodotti regione per regione). Abbiamo iniziato da poco a distribuirle, quindi può capitare che la bottega a te più vicina ancora non le abbia: in questo caso la puoi ordinare (qui vedi bene magliette e taglie). Grazie ancora! ciao!

  3. 3

    Laura dice:

    Grazie per la risposta!
    In bottega non sono ancora arrivate (ma ne faremo richiesta!) quindi approfitteremo volentieri della “bottega virtuale”.
    Grazie mille!
    Buona giornata.
    Laura

  4. 4

    Ilaria dice:

    Stupende!!!

    Si potrebbero avere informazioni sulla vestibilità delle taglie?
    grazie

  5. 5

    admin dice:

    Ciao! Siamo contenti che ti piacciano! Le taglie delle maglie corrispondono a quelle normalmente in commercio, naturalmente i modelli donna vestono più aderenti rispetto ai modelli unisex (sono elasticizzati)

    Se vuoi dettagli più precisi puoi scrivere a comunicazione@altraq.it indicando quali modelli e taglie ti interessano, così possiamo darti per ciascuna le misure precise.
    ciao!

Lascia un commento




Il tuo commento: