Cercasi idee non comuni!

Il Naga è un’associazione di volontariato laica e apartitica che si è costituita a Milano nel 1987 allo scopo di promuovere e di tutelare i diritti di tutti i cittadini stranieri nonché dei cosiddetti nomadi, senza discriminazione alcuna.
altraQualità ha iniziato a collaborare con Naga nell’ambito di Promoetica, il suo progetto di merchandising equosolidale, fornendo le T-shirt destinate al fund raising dell’associazione.
Le maglie sono prodotte in Bangladesh dall’ONG Aarong che collabora con alcune manifatture al fine di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori. Una porzione del prezzo pagato per le maglie contribuisce a raccogliere fondi per gestire un progetto sanitario diretto ai lavoratori di una delle aziende, SHB Garments (visite mediche e medicinali di base gratuiti, formazione sanitaria). Di recente ha preso il via anche un secondo progetto destinato ai lavoratori della ditta Minar, attualmente focalizzato sulla cura delle patologie oculistiche legate al lavoro di sartoria e non solo.

Fino al 15 marzo è aperto il concorso per inventare la prossima maglietta del Naga!
Il Naga selezionerà i migliori disegni, le illustrazioni, le grafiche e il testo di chi ha deciso di offrire loro un po’ della sua creatività!
Oltre alla “gloria” ai vincitori saranno regalate cinque magliette a testa e i loro riferimenti saranno visibili sia sulle magliette che sugli strumenti di comunicazione del Naga (sito, newsletter, ecc.)

Sul sito nel Naga è possibile trovare dettagli, logo e bando del concorso… c’è tempo fino al 15 marzo!

Per saperne di più sul Naga:
video Chi siamo, cosa facciamo, cosa vogliamo
video Wanted, but not welcome

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: